Elena indossa un abito di Gabriella Bolero nero e arancione

Arancione, il colore trendy per l’abbigliamento dell’estate

by • 16 agosto 2017 • FashionComments (0)160

Il colore dell’estate per antonomasia, l’arancione, è protagonista assoluto della stagione!

Il colore trendy per l’abbigliamento estivo? L’arancione

Cià Amiche e Cià Amici: sapete che l’arancione è il colore trendy per l’abbigliamento di quest’estate?

Proprio per questo, oggi vi voglio presentare un outfit dove questo colore è protagonista. Mi sono affidata allo stile di Gabriella Bolero per un abbigliamento comodo e pratico, con un contrasto di tonalità per essere sempre appariscenti!

Gabriella Bolero firma un outfit arancione e nero indossato da Elena Russo

Ho parlato del come trovarsi bene unendo eleganza e comodità coi vestiti lunghi, e penso che anche questo outfit estivo sia davvero perfetto per tante occasioni. Per una passeggiata di pomeriggio con le amiche, per andare a guardare le vetrine e fare shopping in centro, ma anche per un romantico pic-nic al parco con il vostro lui.

E ora… Outfit!

Grazie alle giornate che pian piano si allungano e ci riservano tanta luce fino a tardi, possiamo cominciare a osare un pochino di più, con le scollature e il pantalone sotto le ginocchia. Questa volta ho optato per due colori a contrasto: nero e arancione. Sono quindi complementari e hanno effetti benefici persino in campo terapeutico!

Inoltre, la morbidezza della blusa, con l’aiuto del suo colore, aiuta a mascherare qualche piccolo difetto che alcune donne possono avere in zona addome. Sapete come si dice no? Il nero sfina. Adoro un piccolo particolare che di certo non vi sarà sfuggito: il nastro in zona décolleté. Anch’esso nero, ho deciso di annodarlo come semplice fiocco: da’ un’aria sbarazzina e lievemente romantica, non trovate?

Outfit nero e arancione indossato da Elena Russo

I pantaloni color arancione avvolgono le gambe in modo aderente e mettono in evidenza polpacci e caviglie. Pensate che effetto darà con una leggera abbronzatura! Eviterei le scarpe da ginnastica perché impoverirebbero l’outfit. Via libera quindi al classico tacco, un sandalo, uno stivaletto o una decoltè. O magari, se siete particolarmente alte, che ne dite di una ballerina a punta o di un elegante mocassino?

Elena Russo, outfit by Gabriella Bolero, foto by Vittorio Carfagna

Non dimentichiamo il trucco

Con questo outfit, il trucco che risalta maggiormente comprende una base naturale e opaca che richiama gli anni ’50. Toni caldi sulle guance come un bel corallo e un rossetto della stessa tonalità del fard, come i tanti consigli che potete trovare nella sezione Beauty del blog CiàCiàCià. Volete osare? Allora sostituite al rossetto una tinta labbra di un bell’arancio-corallo. Le tinte hanno il pregio di opacizzarsi in poco tempo e potrete mangiare tutto con tranquillità. Seguitemi, farete un figurone!

Lo ammetto, l’arancione non è il mio preferito, ma è il colore trendy della stagione calda. Vi piace?

Un saluto!

CiàCiàCià

L'arancione è il colore trendy dell'estate, indossato da Elena Russo

Outfit Gabriella Bolero

Fotografia di Vittorio Carfagna

Altri consigli per indossare pantaloni

  1. Jeans anni 70: ritorna la moda della zampa d’elefante
  2. Look Aria di Primavera/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *