Cià Amiche oggi vi propongo ‘Il Cappotto’ Capospalla per eccellenza, indispensabile nel giardaroba di una donna che cerca di stare al caldo, ma non rinuncia allo stile e all’eleganza.
La stilista GabriellaBolero per questo modello di cappotto capospalla, ha scelto un tessuto di lana a trama grossa, disegno diagonale. Il gioco di colori tra nero e panna su fondo grigio da quel tocco di raffinatezza in più.
Cappotto stile Bon Ton.
I tagli sono modellati sulla figura: aderenti sul petto, chiusi da un ampio collo dagli angoli tondenggianti, rifiniti con un profilo in piping di nappa nero. Avvitato e chiuso da due unici bottoni rivestiti nello stesso tessuto, si apre leggermente dal fianco in giù, fino ad arrivare allla lunghezza polpaccio. Ci ricorda la moda degli anni 50’ e quei deliziosi cappotti sartoriali sfoggiati da donne come Jacqueline Kennedy.
Con il Cappotto le donne definiscono lo stile dei propri look invernali, che sono poi quelli più difficili e complessi, proprio perché composti da molte sovrapposizioni di forme e materiali. Buona vita a tutti!!
Maxipull color ruggine Next Post:
Abito in Lame’