Colazione dietetica con Crepes dal Blog CiàCiàCIà.it

Colazione dietetica con le crepes senza zucchero

by • 22 maggio 2018 • FoodComments (0)70

Oggi vi presento una colazione dietetica con le Crepes capace da sostituire il cornetto del Bar

Colazione dietetica con le Crepes senza zucchero

Amiche e Amici Cià,

Quando giro per  Napoli non riesco a resistere tra la prelibatezza di una sfogliatella e la fantastica dolcezza e morbidezza del Babbà. La grande difficoltà che ho sempre avuto è stato resistere alla tentazione, ed infatti cedevo sempre. La domanda importante però qual’è ? E possibile sostituire queste bontà con una colazione dietetica?

La Risposta è NO! Però grazie a questo consiglio che vi do, riuscirete quanto meno a resistere.

Le Diete… quanto vi durano?

Vi confido un gran segreto: io sono a dieta da sempre e si può dire che con la dieta ci sono nata. Mantenersi in forma è molto importante per il mio lavoro, infatti non smetto mai di fare attività sportiva all’aria aperta . Ho capito con il tempo che la vera sfida con la dieta sta nel farla sempre. Quindi vi consiglio di trovare diete non estreme, ma bensì che ricalchino il vostro stile di vita.

Una colazione dietetica con le proteine dell’albume dell’uovo

La colazione come tutti sanno è il pasto più importante della giornata ma anche l’unico pasto che ci coccola perche’ è lo sprint che ci permette di durare con le forze e con l’energia per l’intera mattinata. Cosi’ se mi ascoltate potete resistere a qualsiasi tentazione come i cornetti del bar e arrivo a dirvi addirittura, le famose vetrine di Ciro a Mergellina.

Grazie alla Dieta della Dottoressa Serena Missori ho scoperto un mondo che vi voglio regalare. Partiamo dalla colazione dietetica con le Crepes, che tutto è tranne che rinuncia.

Come fare una colazione dietetica, proteica e dolce.

Importante è ricordarvi di non utilizzare mai la farina 00 (zero/zero) anche se non siete celiaci., vi consiglio di sostituirla con la farina di riso che ha delle proprietà di alta digeribilità perché questa farina è molto nutriente ma soprattutto non mangiate il veleno della storia

Voglio farvi presente che la farina 00 ci porterà molti a molti problemi, perché come tutti i prodotti raffinati crea un aumento della glicemia che di conseguenza aumenta l’insulina.

Ricordate che la farina 00 ci portera’ tanti grassi depositati che ci creeranno problemi mortali.

Questo è un esempio di farina di riso che si chiama Koililia Biologica che potete addirittura trovare al TuoDi.

La Marca si chiama KOILIA Biologica e per Celiaci  per preparare la colazione dietetica con le Crepes

Farina di RIso per Ricetta per la Colazione dietetica con Crepes dal Blog CiàCiàCIà.it

in questo caso ho usato l’albume, ma sono previste anche due uova e io le alterno perché dopo 3 o 4 giorni mi stanco e devo cambiare. infatti presto vi darò dei consigli anche sulle torte,
una grande figata grazie alla dottoressa link serena Missoni che mi sta facendo sperimentare nuovi mondi.
Torniamo a Noi; una volta che avrete aperto due uova o 10-20 g di Albume, aggiungete 40 g di farina di riso. come vedete dalla foto cercate di raggiungere una certa consistenza per sfamare la vostra sazietà.

Ricetta per la Colazione dietetica dal Blog CiàCiàCIà.it

Ricetta per la Colazione dietetica dal Blog CiàCiàCIà.itRicetta per la Colazione dietetica dal Blog CiàCiàCIà.it

Prendete l’apposita padella bassa o anche una normale, importante che sia antiaderente e aggiungete un cucchiaino di Olio Extra Vergine di Oliva, stendetelo con un tovagliolino, che poi riutilizzerete quando l’olio si è asciugato. la maetria vera sta nell’usare un cucchiaio o un mestolo ogni volta che verserete il preparato. come vedete dalla foto io Le mie Crepes le amo piccole e consistenti.

Ricetta per la colazione dietetica con le crepes dal Blog CiàCiàCIà.itRicetta per la colazione dietetica con le crepes dal Blog CiàCiàCIà.it

Le crêpes in pochi minuti diventeranno dorate se utilizzerete un fuoco basso e lento. Con la giusta palettina in plastica riuscirete magicamente a staccarle con una grande facilità!

Colazione dietetica con Crepes dal Blog CiàCiàCIà.it

La vostra colazione dietetica con Crepes la potete farcire con tante idee gustose

Ecco a voi le crêpes che potete farcire con succo d’agave o miele oppure dei gustosi frutti di bosco che oggi mi mancavano. Potete farcirle con della mela cotta o cruda, arrotorarle e magiarle a bocca piena. La sensazione è come quella di mangiare bel cornetto ripieno, e vi assicuro che rimarrete stupiti dalla bontà.

Per alternare una buona colazione potrete aggiungere anche il salato. Buona colazione sana e nutriente a tutti che vi darà un giusto apporto di energia!!!

Ingredienti per fare le crepes senza zucchero

2 Uova

40 gr di Farina di riso oppure 100 gr di Albume dell’uovo

Altri consigli ti aspettano

  1. Carciofi al forno ripieni di salame. Correte ai fornelli!
  2. Torta Goji: il dolce fatto con le bacche di Goji…i frutti della longevità
  3. Sartù di riso facile e veloce. Un po’ di Napoli (leggera) nel piatto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *