fantasia a pois

Fantasia a pois: ritorna lo stile delle dive anni ’50!

by • 18 giugno 2018 • FashionComments (0)127

Fanstasia a pois: i cerchi neri che non passano mai di moda!

Fantasia a pois!  Cia’ Amiche, i pois All-Over per la nostra collezione estiva.

Sono qui con il mio amico stilista Gino Serrao  che con la sua collezione “Giuda” mi consiglia questo splendido tailleur che vorrebbe farmi stringere, al punto quasi da non respirare, per evidenziare le forme.

fantasia a pois

Come ha detto anche Mark Jacobs, stilista statunitense, “non è mai il tempo sbagliato per il polka dots!” ed è proprio vero. Il pois è un classico senza tempo ed è sempre in continua evoluzione, non morirà mai. Forse perché ci ricorda l’eleganza delle dive degli anni 50 come Audrey Hepburn o Marylin Monroe.

La fantasia a pois è una presenza fissa nelle collezioni dei creatori di moda, stagione dopo stagione, ed è facile comprendere che la stampa a pois sia molto amata dalle donne. Questi punti decorativi si dimostrano vincenti per la loro versatilità e questa primavera 2018 li vede reinterpretati in modi nuovi ed originali. Ad esempio si trovano molte stampe nelle quali i pois si mescolano con altre forme e colori: sono davvero stravaganti, giocosi e soprattutto chic.

 

La fantasia a pois e i grandi stilisti

Anche Christian Dior ha detto ““I pois, come i quadri, sono sinonimo di fascino, eleganza e spensieratezza e non tramontano mai”.

Si possono indossare dal mattino alla sera, non hanno limiti d’età perché li adorano sia le signore che le bambine. Tutto si può dire tranne che siano monotoni, visto che si possono utilizzare in ogni stile e colore a proprio piacimento. Possono essere di qualsiasi forma e misura, infatti, da qualche tempo, si trovano anche degli abiti a pois che al posto dei classici cerchi hanno diverse forme, come fiori, animali, oggetti, insomma la sensazione del pois resta ma si evolve con la moda anche per avvicinarsi ai gusti dei più giovani.

fantasia a pois

 

 

La fantasia a pois si sposa perfettamente con le linee del tailleur, un capo molto gettonato per questa primavera/ estate 2018. Il completo giacca e pantalone è un must have da avere assolutamente nel guardaroba. Uno stile formale ma assolutamente femminile, i tailleur con pantalone sono quelli che vanno per la maggiore. Con un completo giacca e pantalone si è sempre strepitose e perfette in ogni occasione!

 

 

 

 

 

Anche al Festival di Cannes 2018 il tailleur è stato uno dei protagonisti. Tutte e tre le giurate, Kristen Stewart, Lea Seydoux e Cate Blanchett indossavano un tailleur pantalone, colorato, femminile e “powerful”. Vi potete davvero sbizzarrire con questo capo, e se fate come me e scegliete una fantasia a pois, state sicure che non sbaglierete mai!!

Cia’ Amiche vi saluto con una foto che ho fatto a Napoli con una parte del pubblico di #furore2, fiction amata da molti di voi.

fantasia a pois

Vi dico una cosa….. osate, osate e osate che si campa una sola volta!

Buona vita a tutti!

Le scarpe che indosso sono dei gioielli meravigliosi creati dalla fantastica Rebella che in altre descrizioni vi mostrerò con più attenzione!

Non perdere tutte le tendenze dell’estate 2018. Scopri tutte le novità sulle gonne estive !

 

Stylist Gino Serrao

Abito Giuda Style

Scarpe Rebella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × quattro =