Outfit con giubbotto nero e motivi leggings in stile Gianni Versace

Motivi Leggings Oro e Nero Stile Gianni Versace

by • 3 giugno 2018 • FashionComments (0)101

I Motivi Leggings alla Versace sono un capo che te tengo a consigliare, ma non chiamateli Fuseaux.

Leggings o Fuseaux? facciamo un po di chiarezza

Cià Amiche e Cià Amici: intanto per fare un po di chiarezza, prima dei Motivi Leggings stile versace, partiamo dalla traduzione letterale della parola Leggings, che significa “Ghette”.

Cosa sono le ghette? Sono quelle fasce che avvolgono le gambe, chiamate anche “Gambiere” e che fasciano la caviglia e si allacciano ai lati della scarpa, usate un tempo nell’abbigliamento elegante maschile e oggi nell’equipaggiamento militare. L’uso più comune però viene fatto nella danza con il nome di “Scaldamuscoli”. Da qui vengono adottati nel gergo dello Street Fashion per descrivere pantaloni che avvolgono la gamba. Da non confonderli con i Fuseaux che sono più vicini alle calze perche trasparenti, e troppo aderenti per essere portati con un giubbino o una maglia corta

Motivi Leggings stile Versace: comodi e alla moda

Motivi Leggings nero oro in stile Gianni Versace

E’ il ritorno dei Leggings degli anni ’80/’90 o nel mio caso direi proprio della fantasia di Gianni Versace. In quegli anni faceva da pioniere, lui, Gianni con queste fantasie così forti, ha portato un nuovo mondo, quello del saper osare, il mondo della trasgressione. Ecco un abbinamento diverso con il Macramè che impazza già da molti anni sulle passerelle.

In questo completo di MonicaVisone di NeaBoutique vediamo un giubbino decorato con il pizzo, dove il mistero è la sua forza seduttiva, un equilibrio perfetto tra il casual del capo spalla in tessuto, e la ricercatezza del Macramè. Un tocco sfizioso, il merletto diventa una storia a tratti romantica, ma senza tralasciare la praticità di poterlo usare tutti i giorni.

Giubbino di Merletto sopra i Leggings

Quello che vi presento oggi è un completo di Leggings e giubbino con maniche di merletto. Un abbinamento un pò diverso, se pensiamo che i merletti, i pizzi, erano solo associati ai corredi da sposa, e ai centro tavola della nonna. Ma si sa, la moda è rivoluzione, è volubilità, è cambiamento. Mi fa molto piacere mostrarvi un qualcosa di diverso nel meraviglioso contesto di Villa di Livia.

Outfit con giubbotto nero e motivi leggings nero e oro in stile Versace

La Borsa è l’accessorio immancabile per qualsiasi Outfit

Come vedere dalla foto, ho indossato degli stivaletti bassi, perché anche se fa caldo, piove. Anche il tempo è cambiato, non solo la moda, cambiamo pure noi, quale è il problema. Potete aggiungerci come ho fatto io una borsa Tous di pelle liscia, con tracolla di catena d’oro! Osiamo!!!

CiàCiàCià a tutti e buon tutto!

Motivi Leggings in pieno stile Versace nero e oro

Completo di giubbino con maniche di merletto borsa tous

Outfit Nea Boutique by Monica Visone

Location Villa di Livia

Borsa Tous

Foto Vittorio Carfagna

 

Vedete anche questi consigli

  1. Gonna di paillettes, per brillare come non mai
  2. Abito rosa, sono due anni che va di moda
  3. Vestito laminato, come indossarlo anche di giorno
  4. Impermeabile fashion, per un look semplice ma ricercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 − due =