I Motivi Leggings alla Versace sono un capo che te tengo a consigliare, ma non chiamateli Fuseaux.
Leggings o Fuseaux? facciamo un po di chiarezza
Cià Amiche e Cià Amici: intanto per fare un po di chiarezza, prima dei Motivi Leggings stile versace, partiamo dalla traduzione letterale della parola Leggings, che significa “Ghette”.
Cosa sono le ghette? Sono quelle fasce che avvolgono le gambe, chiamate anche “Gambiere” e che fasciano la caviglia e si allacciano ai lati della scarpa, usate un tempo nell’abbigliamento elegante maschile e oggi nell’equipaggiamento militare. L’uso più comune però viene fatto nella danza con il nome di “Scaldamuscoli”. Da qui vengono adottati nel gergo dello Street Fashion per descrivere pantaloni che avvolgono la gamba. Da non confonderli con i Fuseaux che sono più vicini alle calze perche trasparenti, e troppo aderenti per essere portati con un giubbino o una maglia corta
Motivi Leggings stile Versace: comodi e alla moda
E’ il ritorno dei Leggings degli anni ’80/’90 o nel mio caso direi proprio della fantasia di Gianni Versace. In quegli anni faceva da pioniere, lui, Gianni con queste fantasie così forti, ha portato un nuovo mondo, quello del saper osare, il mondo della trasgressione. Ecco un abbinamento diverso con il Macramè che impazza già da molti anni sulle passerelle.
In questo completo di MonicaVisone di NeaBoutique vediamo un giubbino decorato con il pizzo, dove il mistero è la sua forza seduttiva, un equilibrio perfetto tra il casual del capo spalla in tessuto, e la ricercatezza del Macramè. Un tocco sfizioso, il merletto diventa una storia a tratti romantica, ma senza tralasciare la praticità di poterlo usare tutti i giorni.
Giubbino di Merletto sopra i Leggings
Quello che vi presento oggi è un completo di Leggings e giubbino con maniche di merletto. Un abbinamento un pò diverso, se pensiamo che i merletti, i pizzi, erano solo associati ai corredi da sposa, e ai centro tavola della nonna. Ma si sa, la moda è rivoluzione, è volubilità, è cambiamento. Mi fa molto piacere mostrarvi un qualcosa di diverso nel meraviglioso contesto di Villa di Livia.
La Borsa è l’accessorio immancabile per qualsiasi Outfit
Come vedere dalla foto, ho indossato degli stivaletti bassi, perché anche se fa caldo, piove. Anche il tempo è cambiato, non solo la moda, cambiamo pure noi, quale è il problema. Potete aggiungerci come ho fatto io una borsa Tous di pelle liscia, con tracolla di catena d’oro! Osiamo!!!
CiàCiàCià a tutti e buon tutto!
Outfit Nea Boutique by Monica Visone
Location Villa di Livia
Borsa Tous
Foto Vittorio Carfagna
Vedete anche questi consigli
- Gonna di paillettes, per brillare come non mai
- Abito rosa, sono due anni che va di moda
- Vestito laminato, come indossarlo anche di giorno
- Impermeabile fashion, per un look semplice ma ricercato
Torta di mele sana e golosa senza Glutine Next Post:
Abito da sera nero, un must have anche in estate