Oggi Ciàciaàciaà.com ti consiglia Polpette di pesce

Polpette di pesce proteiche a zero calorie

by • 15 maggio 2018 • FoodComments (0)55

Ecco a voi una ricetta per preparare polpette di pesce, proteiche, a zero calorie ma soprattutto buonissime.

Come cucinare polpette di pesce proteiche a zero calorie

Cià Amiche e Cià Amici: oggi vi voglio far vedere come preparare delle polpette di pesce sane e dietetiche, con filetto di platessa.

Quante volte abbiamo desiderato delle buone polpette di carne come ce le cucinava la nonna? C’è un problema però e non è un mistero: la carne fa male. Ecco quindi una buona alternativa, una ricetta per fare polpette proteiche senza carne.

Siamo tutti bravi a cucinare con fritti, pancetta, carne rossa in generale e tanto olio come se fossimo alla sagra dei grassi saturi. Poi da un giorno all’altro ci giunge il dubbio e ci sentiamo in colpa persino dopo aver bevuto un bicchiere di buon vino. Arrivati a quel punto la soluzione è una, mangiare sano e dietetico. Le polpette light di cui andremo a parlare oggi sono fatte con filetti di pesce fresco, la platessa, pesce azzurro ideale per una dieta ipocalorica.

Polpette di pesce, ecco gli ingredienti

Ecco tutto ciò di cui abbiamo bisogno:

  • 500gr di filetti di platessa
  • 500gr di zucchine romane
  • 300gr di carote
  • Mezza cipolla
  • Un uovo
  • Pan grattato senza glutine q.b.
  • Sale q.b.
  • 3 cucchiai di olio d’oliva extravergine

E ora… in cucina!

Ok, iniziamo! Per prima cosa mettete in forno zucchine e carote con tre cucchiai d’olio d’oliva extravergine, dopodichè prendete i filetti di platessa e fateli sbollentare. Successivamente unite tutto in un’insalatiera e frullate per creare una bella composizione amalgamata, aggiungendo un uovo e un pizzico di sale per darle consistenza e maggiore sapore.

Come cucinare le polpette di pesce

Da questo composto potete iniziare a fare delle polpette che impanate con pan grattato senza glutine. Infine, mettetele in una teglia con carta da forno e infilatela nel forno preriscaldato a 200 gradi.

Ricetta per polpette di pesce

Il tempo di cottura sarà di circa mezz’ora, e quando saranno cotte a puntino potrete gustare delle polpette di pesce buonissime e leggere, che saziano con zero calorie.

Cucinare polpette di pesce ipocaloriche

Ora è arrivato il momento di salutarci. Vi voglio ricordare che solo mangiando queste polpette resterete talmente in forma, ma talmente in forma che potrete indossare i Jeans Anni 70 da essere sempre Stra-Fighe!

CiàCiàCià

 

Vedi anche questi consigli dietetici

  1. Involtini di melanzane, prosciutto e rucola, sfiziosi e leggeri
  2. Colazione dietetica con le crepes senza zucchero
  3. Torta di mele sana e golosa Senza Glutine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × quattro =