Oggi andiamo alla scoperta del vestito di paillettes e della sua storia.
Il Vestito di paillettes torna prepotentemente in passerella e io ho scelto questo abito con un abbinamento di colori e gradazioni
Cià Amiche e Cià Amici: dopo la descrizione dell’abito rosa, il vestito di Paillettes oggi è protagonista e non è mai passato di moda. Ecco a voi cinque cose che non sapevate sulle paillettes e sull’abbinamento di colori.
Cinque curiosità sulle paillettes e sull’abbinamento di colori che non sapevate
1) Avete mai indossato il blu, il viola, il rosa, l’indaco e l’azzurro in un solo vestito? Vi consiglio di farlo! Io ho avuto questa possibilità grazie ad un vivace abito firmato Monica Visone di Nea Boutique di Pozzuoli. Questi meravigliosi lustrini, brillanti e allegri, ogni volta che vengono indossati trasmettono una vera e propria aria di festa.
Villa di Livia a Pozzuoli: la conoscete?
2) Negli anni ’70 le paillettes e tutti i materiali brillanti arrivano alla loro epoca d’oro grazie a tutte le Rock e Pop star a livello mondiale. Il primo stilista che lanciò questa moda fu lo spagnolo Paco Rabanne: con il Glam Rock iniziano a usarle tutti, uomini e donne.
3) Sapevate che intorno al 1480 Leonardo Da Vinci realizzò un prototipo di una macchina che produceva le paillettes in serie, così da poter bucare una lastra di metallo. Da qui, per me, l’ispirazione di indossare tale abito in un posto come Villa di Livia che, come dico sempre, I secoli che te caren n’guoll (i secoli che ti cadono addosso).
Adesso parliamo del Vestito di Paillettes
4) Il consiglio che mi sento di darvi, è che le paillettes e l’abbinamento di colori si possono utilizzare tutti i giorni. Basta una semplice maglia se il pantalone è arricchito di lustrini, o viceversa se lo è la maglia, tempestata di paillettes, vi regolerete di conseguenza. In questo caso io non l’ho potuto fare, perchè è un solo abito. Ma se la mia occasione non è importante, sdrammatizzerei il tutto con un paio di scarpe basse.
5) Ho scoperto che su Amazon, le paillettes si possono comprare ad un prezzo modico. Pensate che con meno di 10 euro potete decorare qualsiasi cosa desideriate. Oggi si impreziosisce anche la tavola. Quindi non abbiate paura, perchè le paillettes non passeranno mai di moda!
CiàCiàCià

Servizio fotografico Elena Russo Pozzuoli Villa di Livia 2018 fotografo Vittorio Carfagna
Vestito NeaBoutique by Monica Visone
Location Pozzuoli
Fonti DejaVu Team
Pailletes su Amazon
Altri consigli che possono interessanti
- Gonna di paillettes per brillare
- Il Jeans anni 70 moda a zampa di elefante non tramonta mai
- Per le scarpe vi consiglio i Sandali Gioiello Le Capresi 2018
Vestiti Lunghi sempre adatti a ogni occasione Next Post:
Sandali gioiello blu e argento Le Capresi collezione 2018