vestito-poncho-azzurro

Vestito poncho azzurro, setosa leggiadria

by • 9 agosto 2018 • FashionComments (0)106

Cià amiche, oggi vorrei presentarvi un capo versatile che ho avuto modo di provare recentemente nel mio soggiorno nella fantastica isola di Capri. Parlo del vestito poncho azzurro, proprio come il cielo. Ho indossato questo abito che è stato disegnato e realizzato dalle abili mani di Gabriella Bolero di cui apprezzo soprattutto il colore che si intona bene con il contesto circostante ed i colori della splendida isola.

vestito-poncho-azzurro

Non c’è cosa più bella d’indossare con infinita disinvoltura abiti da cocktail come fossero un paio di jeans anche di giorno. Nelle sontuose stradine dell’isola perdersi è quanto di meglio possa capitare, passeggiare è meraviglioso soprattutto con i miei sandali LeCapresi rigorosamente bassi, stile schiava. Questo vestito poncho azzurro, nonostante la sua fodera anch’essa di seta mantiene la sua trasparenza, posso assicurarvi che quando camminavo ero immersa come in una nuvola, è tutta una morbidezza è tutta una sinuosità, grazie alla sua pregiata stoffa.

vestito-poncho-azzurro-sandali

Il vestito poncho azzurro in seta è meraviglioso con la sua morbidezza che sfiora la pelle sinuosamente. La seta infatti è una fibra naturale da sempre simbolo di preziosità ed eleganza e non vi farà di certo passare inosservate tra la folla.  A seconda della lavorazione si possono ottenere diversi filati in seta, come il mio vestito poncho azzurro, tutti dal risultato fluido, trasparente e corposo. La moda è sempre affascinata dalla leggerezza, ma sopratutto dalla lucentezza e morbidezza che questo tessuto possiede. Non è un caso che sia uno tra i tessuti più antichi ancora oggi utilizzati, soprattutto dalle maison della moda più importanti come Hermes, che realizza degli sgargianti foulard.
vestito-poncho-azzurro
Ho deciso di accostare a questo abito poncho azzurro una borsa Gucci vintage amando particolarmente il contrasto che si crea tra l’azzurro dell’abito e il beige predominante della borsa. L’abito azzurro sembra intonarsi, nel contesto del salottino dell’albergo. Eleganza, fascino, seduzione, ecco le parole chiave che definiscono uno dei tessuti più amati da stilisti e fashion victims.
La seta made in Italy liscia al tatto, scivola sul corpo come brezza  estiva, aggiungendo quel qualcosa in più al vostro look. Guardate come scivola sulle gambe, mantenendo il suo stile regale. Occhiali Mimmo Auriemma personalizzati, modello Elena Russo servono a completare questo outfit elegante ma disinvolto per una passeggiata al mare, un pranzo informale senza trascurare le occasioni più conviviali. Il vestito poncho azzurro è versatile e lo amo per questo!
vestito-poncho-azzurro
Cia’ Amiche Cià Amici un caro saluto dall’hotel La Residenza a Capri dove ho alloggiato e ve lo consiglio per bellezza per cortesia.
Buona vita a tutti!
Stylist Gabriella Bolero
Scarpe Le Capresi
Borsa Gucci
Per acquistare gli occhiali by D-Style vai su Buyla

Altri consigli ti aspettano

  1. L’isola di Capri: quando arte e natura s’incontrano
  2. Riso alla cantonese leggero. Bontà senza sensi di colpa
  3. L’isola di Capri: quando arte e natura s’incontrano
  4. Vestito con stampa floreale dal fascino vintage
  5. Bottega d’arte a Napoli: l’unicità dell’handmade.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici + quattro =